Pagine

mercoledì 31 marzo 2010

L'Italia è fatta, ma gli italiani??

Da vero ignorantone della materia mi domando come è possibile che la rete web che all'inverosimile ha catalizzato migliaia e migliaia di persone facendone milioni in occasione del No B-Day del 5 dicembre 2009 e creato di fatto l'evento di "Raiperunanotte" andato in onda il 25 marzo scorso presentato da Michele Santoro, uno dei più seguiti di sempre nella storia internettiana, e con tutto quel popò di Facebook che ci ritroviamo dove tutti danno le migliori ricette da salotto in fatto di politica, la rivoluzione qui, la rivoluzione là, e tutti uniti e tutti compatti poi ci ritroviamo gente che ha votato come ha votato alle recenti elezioni regionali è tutto dire.
Gente che oltre a non andare a votare (ma qui si può discutere in merito perchè questo accade) quando invece lo hanno fatto hanno votato l'indecente possibile. Inutile elencare quello che è successo in Lombardia, Lazio,Piemonte, Campania, Calabria e compagnia bella, volerebbero dei vaffanculo mica da poco.
Da questo mi aspetto più di qualche risposta ovvia qualche idea per superare questo impasse senza asse. Stiamo andando all'estinzione assoluta e gli alieni si stanno facendo grasse risate alle nostre spalle. Una casa è più mobile di questi pecoroni d'asporto che si meritano vagonate di banane e di cetrioli in contemporanea e senza vasellina, le strade diventeranno gommate perché camminare a novanta gradi carponi non è facile.
La politica ci mette del suo e la gente risponde alla grande. Somari alla ribalta. Oggi mentre il giornale "Il Fatto Quotidiano" si spertica in analisi vacue e mega ovvie nessun cenno alle responsabilità di questi italioti che stanno sfasciando la democrazia creata neanche 62 anni fa dopo 20 anni di dittatura fascista. In Francia anche questo lo hanno capito.Infatti dopo Napoleone neanche De Gaulle e Mitterrand (con Chirac e Sarkozy inclusi) sono riusciti a essere alla sua altezza, mentre l'Italia dopo Mussolini ha avuto Berlusconi che se ci si mette di buozzo buono lo può anche superare. Questa è la Repubblica delle banane che ci meritiamo con tutti i bananari connessi!

Nessun commento:

Posta un commento