Pagine

giovedì 11 marzo 2010

Altro che respirare meglio, qui ci vuole la bombola di ossigeno caro Presidente!!

Il nostro caro Presidente "firmatutto" (comprese le ricevute del Totap) deve aver avuto qualche problema di respirazione. Lo possiamo comprendere con tutto quello che ha dovuto fare questi giorni dove ha consumato migliaia di cartucce della sua Monblanc serie oro per firmare l'impossibile. Per respirare aria pulita si è recato all'Università di Tor Vergata a Roma dove alla fine delle celebrazioni dei 150 anni dell'unità d'Italia ai giornalisti che gli chiedevano delle turbolenze politiche di questi giorni lui con la fermezza che lo contraddistingue ha risposto che lui ha respirato una bella aria mentre altove c'è bolgia.
Eh bravo Presidente chissà come mai c'è casino, lei non ne sa nulla eh? Comprendiamo che stare al Quirinale circondato sempre dalle solite persone e se non sono le stesse poco ci manca (le famose sagome del nano e leccapiedi che si recano dal Presidente sempre con qualche foglio da firmare), lo faccia stare triste e attapirato e quindi siamo contenti che lei abbia respirato una bella aria circondato da gente nuova che lei non vede mai.
Ora però dopo i disastri ammorbanti che ha combinato dalla sua velocità " di carattere urgente" nel apporre la sua firma nel famoso decreto salva listino della spesa PDL, l'aspettiamo quando ci sarà da firmare anche sul "legittimo impedimento". Lei è in via di depennamento come l'essere gradito almeno per quanto mi riguarda.
A proposito poi di respirare una bella aria, chissà se lei si è mai recato a trovare disabili o clochard che vivono una triste realtà. Malati di SLA, persone in stato di disagio prive di ogni assistenza. Una firmetta per loro quando?? Visto che è anche solerte nel collaborare nella stesura dei decreti quando solleciterà un decreto per risolvere i problemi a chi rimane senza lavoro ed è costretto a lottare sui tetti al freddo polare di questi mesi??
Se lei è un Presidente degno di questo nome, non sia egoista e ci faccia respirare una bell'aria anche a noi che siamo in cima alla lista della Costituzione Italiana. Qui ci vuole la bombola di ossigeno. Ma lei è troppo assorto a firmare piegandosi alle minacce del Capo banda che le puo dire quello che vuole, tanto lei non smentisce mai.
Lei ha sbagliato qui non c'è bolgia ma solo una gran puzza di mondezza andata a male, la prossima volta quando ha intenzione di scribacchiare qualcosa tenga conto di questo.
Sennò si dimetta, non gliela mica ordinato il dottore di stare dove si trova ora.

Nessun commento:

Posta un commento