Pagine

mercoledì 24 febbraio 2010

La grandiosa USA di Barak Obama

Foto sopra per concessione sito http://www.hrw.org/
Ma che bravo Barak Obama, ma che rivoluzionario Barak Obama, l'uomo del cambiamento americano, quello della riforma sanitaria da 31 milions di persone. L'uomo del Nobel della Pace sulla "fiducia" 2009, quello delle aperture agli islamici. Quello che si è prodigato per l'invio di aiuti umanitari a Haiti. Ma è anche quello del silenzio sui muri quello della Palestina e di quello che ha in casa ai confini col Messico.Quello dell'invio di migliaia di truppe in Iraq e Afghanistan, quello della mancata chiusura di Guantanamo, quello del ritorno al nuclare e anche quello che forse non si rende conto di quello che accade nel suo paese.
Chissà se qualcuno gli avrà detto che ci sono centinaia di migliaia di bambini USA (e quindi non parliamo di bambini dei paesi sottosviluppati dove ci si potrebbe attendere cose del genere) che vengono impiegati come lavoratori agricoli che lavorano anche più di 10 ore rimanendo esposti a vari pericoli quali:inalazione di pesticidi, attrezzature pericolose e quant'altro. Tanti di questi bambini ovviamente non riescono neanche a terminare le scuole, e tutto ciò si può fare alla tenera età di 12 anni in poi. Il bello è che è tutto regolare, cioè permesso dalle leggi federali.
Le stesse leggi permettono addirittura ai minori di poter svolgere altre attività ma dall'età di 14 anni e solamente per 3 ore come apprendistato per poter coprire le ore scolastiche.
Ci si chiede come possano questi bambini frequentare la scuola e poi andare per campi a massacrarsi.E infatti più della metà dei bambini coinvolti finiscono a malappena il normale liceo.
E' vergognoso che si sappiano cose del genere.Ancora più ripugnante che tutto questo accada a una delle prime nazioni al mondo sopratutto come influenza economica. Tutto questo Barak Obama lo sa? E se lo sa come intende porre fine a questo scempio?
Il caro Mr.President è ai mimini di gradimento assoluti. E questo anche per queste cose a cui vengono messe il totale silenziatore per non disturbare la "non" ripresa economica dalla crisi globale che non dimentichiamoci è partita tutta da li. Io di questo black man mi fido sempre meno. Intanto anche lì, l'infanzia sta andando letteralmente a pezzi!

Nessun commento:

Posta un commento